La nuova frontiera del lusso nel metaverso: il brand Hermès
Finizio, Anna Giulia (A.A. 2023/2024) La nuova frontiera del lusso nel metaverso: il brand Hermès. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 111. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (15MB) | Preview |
Abstract/Index
L'evoluzione del metaverso. L’evoluzione del web. Il web 1.0 e il marketing 1.0. Il web 2.0 e il marketing 2.0. Il web 3.0: il marketing 3.0. Il metaverso. Il marketing delle esperienze. Marketing 4.0. Marketing e AR. Marketing e VR. I principali player proiettati nel metaverso. “Customer behaviour” nel metaverso. Oltre il fungibile: un viaggio nell’universo degli NFT. La blockchain. Non–fungible token. Profili giuridici e regolamentazione degli NFT. Le nuove frontiere del lusso. Il settore del lusso: definizione di “lusso”. La trasformazione digitale nei brand di lusso. Creare un’esperienza memorabile online. Tecnologia RFIF. Il brand Hermès. Il caso Hermès. Metodologia e obiettivo del caso studio. Il marchio Hermès. Confronto con i marchi analizzati. Perché Hermès non si è affacciato al mondo del metaverso e della nuova tecnologia NFT?
References
Bibliografia: pp. 103-110.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Oct 2024 13:01 |
Last Modified: | 17 Oct 2024 13:01 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40095 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |