La nuova frontiera del lusso nel metaverso: il brand Hermès

Finizio, Anna Giulia (A.A. 2023/2024) La nuova frontiera del lusso nel metaverso: il brand Hermès. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 111. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (15MB) | Preview

Abstract/Index

L'evoluzione del metaverso. L’evoluzione del web. Il web 1.0 e il marketing 1.0. Il web 2.0 e il marketing 2.0. Il web 3.0: il marketing 3.0. Il metaverso. Il marketing delle esperienze. Marketing 4.0. Marketing e AR. Marketing e VR. I principali player proiettati nel metaverso. “Customer behaviour” nel metaverso. Oltre il fungibile: un viaggio nell’universo degli NFT. La blockchain. Non–fungible token. Profili giuridici e regolamentazione degli NFT. Le nuove frontiere del lusso. Il settore del lusso: definizione di “lusso”. La trasformazione digitale nei brand di lusso. Creare un’esperienza memorabile online. Tecnologia RFIF. Il brand Hermès. Il caso Hermès. Metodologia e obiettivo del caso studio. Il marchio Hermès. Confronto con i marchi analizzati. Perché Hermès non si è affacciato al mondo del metaverso e della nuova tecnologia NFT?

References

Bibliografia: pp. 103-110.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Oct 2024 13:01
Last Modified: 17 Oct 2024 13:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40095

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item