La brand strategy per una destinazione turistica: il caso della regione Umbria

Tufo, Maria Michela (A.A. 2023/2024) La brand strategy per una destinazione turistica: il caso della regione Umbria. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 77. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il brand come simbolo di un territorio. Il valore del brand. Sviluppo e importanza della brand image territoriale. Strategie di promozione del brand territoriale. Il processo di creazione di un marchio territoriale: il marketing del territorio. Il marketing del territorio. Marketing turistico e sviluppo del brand territoriale. Strategia di re-branding territoriale dell’Alto Adige. Creazione di un nuovo “brand system”: Il caso della regione Umbria. Strategia di marketing del territorio. Armando Testa S.p.a. e la sua brand strategy. Effetti sul turismo e sulla notorietà dell’Umbria.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 74-77.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Oct 2024 14:20
Last Modified: 17 Oct 2024 14:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40105

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item