L'intelligenza artificiale per l'analisi e la previsione del comportamento del consumatore: un approfondimento su alcuni casi d'uso

Brachini, Allegra (A.A. 2023/2024) L'intelligenza artificiale per l'analisi e la previsione del comportamento del consumatore: un approfondimento su alcuni casi d'uso. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Consumer behaviour. Il comportamento del consumatore e la sua importanza per il marketing. Customer relationship management e fedeltà del consumatore. Teorie e modelli del comportamento del consumatore. L'intelligenza artificiale. Definizione di intelligenza artificiale. Motivazioni all’utilizzo dell’IA nel marketing. Applicazione dell’intelligenza artificiale al marketing e alla previsione del consumer behaviour. Applicazioni pratiche dell'intelligenza artificiale al marketing: casi studio. Salesforce: provider. Caso studio Spotify: applicazione dell’IA per predire il comportamento del consumatore. Ostacoli ed implicazioni etiche.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 56-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Oct 2024 14:44
Last Modified: 17 Oct 2024 14:44
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40109

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item