Elementi di marketing applicati all’industria dei segnatempo

De Santis, Carlo (A.A. 2023/2024) Elementi di marketing applicati all’industria dei segnatempo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 34. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il primo orologio da polso Louis Cartier: diffusione al pubblico maschile. 191a-il contributo della guerra: gli anni d'oro dell'orologeria da polso. La cisi del quarzo swatch-qualità svizzera a prezzi giapponesi. Attuale ripartizione del mercato orologiero. Analisi della domanda. Segmentazioni di prezzo. Comportamento dei consumatori. Il luogo di acquisto. I vantaggi dell'acquisto online. L'importanza dei testimonials. Prima del gruppo. Formazione del gruppo-acquisizioni strategiche. 1995-quotazione a Zurigo. Competitors. Case study-Omega X Swatch. Case study-Blancpain X Swatch (confronto).

References

Bibliografia: p. 34.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 10:06
Last Modified: 05 Nov 2024 10:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40259

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item