Elementi di marketing applicati all’industria dei segnatempo
De Santis, Carlo (A.A. 2023/2024) Elementi di marketing applicati all’industria dei segnatempo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 34. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il primo orologio da polso Louis Cartier: diffusione al pubblico maschile. 191a-il contributo della guerra: gli anni d'oro dell'orologeria da polso. La cisi del quarzo swatch-qualità svizzera a prezzi giapponesi. Attuale ripartizione del mercato orologiero. Analisi della domanda. Segmentazioni di prezzo. Comportamento dei consumatori. Il luogo di acquisto. I vantaggi dell'acquisto online. L'importanza dei testimonials. Prima del gruppo. Formazione del gruppo-acquisizioni strategiche. 1995-quotazione a Zurigo. Competitors. Case study-Omega X Swatch. Case study-Blancpain X Swatch (confronto).
References
Bibliografia: p. 34.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 05 Nov 2024 10:06 |
| Last Modified: | 05 Nov 2024 10:06 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40259 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



