The Walt Disney Company: il magico successo attraverso le strategie del marketing relazionale
Galari, Alessandra (A.A. 2023/2024) The Walt Disney Company: il magico successo attraverso le strategie del marketing relazionale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il marketing relazionale: dalle origini alla sua diffusione e la sua applicazione. Dal marketing management tradizionale al marketing relazionale: storia del processo evolutivo partendo dalle origini. Le relazioni fra imprese e clienti: analisi approfondita delle diverse tipologie di cliente (brand awareness, brand loyalty, brand engagement, brand image) e KPI. Il Customer value management (CVM) e la fidelizzazione del cliente (strategie di fidelizzazione) nel contesto del marketing relazionale. I principali strumenti del marketing relazionale (CRM, PRM, big data analysis, machine learning e i processi di comunicazione). CRM e PRM: analizzando i due principali strumenti del marketing relazionale. Big data analysis e machine learning: come l’analisi di dati in internet può essere efficace al raggiungimento del vantaggio competitivo. La comunicazione nel marketing relazionale: il caso della comunicazione relazionale, e che ruolo svolge nei periodi di crisi. Caso Walt Disney Company: una marca relazionale a tutti gli effetti. La storia di Walt Disney Company: dalle origini alla sua fama nel corso del tempo. Il mercato dello streaming: campagne di comunicazione e dinamiche fra competitors. Analisi del mercato degli amusement theme parks tramite gli strumenti analizzati in precedenza. Il partner relationship management all’interno della Walt Disney Company: il potere delle partnerships nel contribuire allo sviluppo aziendale.
References
Bibliografia: pp. 77-78. Sitografia: pp. 79-80.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Nov 2024 13:28 |
Last Modified: | 05 Nov 2024 13:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40277 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |