Dinamiche di co-creazione nella comunicazione non convenzionale: un'analisi del marketing virale
Donati, Sara (A.A. 2023/2024) Dinamiche di co-creazione nella comunicazione non convenzionale: un'analisi del marketing virale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La comunicazione di marketing: definizioni e funzioni. L’importanza della comunicazione per il business ed il potere dei mass media sulla società. Pubblicità e comunicazione nel marketing. Il social mobile marketing. Il marketing virale come strategia di comunicazione non convenzionale. La comunicazione non convenzionale. Dal word of mouth al word of mouse. Introduzione e basi del marketing virale. Gli strumenti del marketing virale. Pro e contro del marketing virale. Sfide etica e implicazioni. Influencer marketing. Cos’è l’influencer marketing. Importanza dell'influencer marketing nel contesto attuale del business. Implementazione di una strategia di influencer marketing. Il caso Travis Scott x McDonald’s. La campagna. Il post campagna. Valutazioni critiche.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 64-68.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 13 Dec 2024 13:29 |
Last Modified: | 13 Dec 2024 13:29 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40618 |
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