Dinamiche di co-creazione nella comunicazione non convenzionale: un'analisi del marketing virale

Donati, Sara (A.A. 2023/2024) Dinamiche di co-creazione nella comunicazione non convenzionale: un'analisi del marketing virale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La comunicazione di marketing: definizioni e funzioni. L’importanza della comunicazione per il business ed il potere dei mass media sulla società. Pubblicità e comunicazione nel marketing. Il social mobile marketing. Il marketing virale come strategia di comunicazione non convenzionale. La comunicazione non convenzionale. Dal word of mouth al word of mouse. Introduzione e basi del marketing virale. Gli strumenti del marketing virale. Pro e contro del marketing virale. Sfide etica e implicazioni. Influencer marketing. Cos’è l’influencer marketing. Importanza dell'influencer marketing nel contesto attuale del business. Implementazione di una strategia di influencer marketing. Il caso Travis Scott x McDonald’s. La campagna. Il post campagna. Valutazioni critiche.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 64-68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2024 13:29
Last Modified: 13 Dec 2024 13:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40618

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