Sotto la lente del consumatore: brand activism in risposta alle aspettative ambientali e sociali
Zuco, Giorgia (A.A. 2023/2024) Sotto la lente del consumatore: brand activism in risposta alle aspettative ambientali e sociali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 95. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il contesto del brand activism e l’evoluzione del comportamento del consumatore. Le origini della società dei consumi. Il consumo nella società contemporanea. Consapevolezza verso un consumo sostenibile. L’importanza della corporate social responsibility. Oltre il profitto, il brand activism come driver di cambiamento. Dalla CSR al fenomeno del brand activism. Dalle parole alle azioni: brand activism. La mappa di posizionamento delle aziende rispetto al brand activism. Autenticità e woke-washing. Attivismo e incongruenza ottimale. Brand activism e le reazioni dei consumatori in Italia. Casi studio di innovazione sociale e ambientale: modelli di impresa e attivismo a confronto.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 86-94.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 13 Dec 2024 14:12 |
Last Modified: | 13 Dec 2024 14:12 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40623 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |