Sotto la lente del consumatore: brand activism in risposta alle aspettative ambientali e sociali

Zuco, Giorgia (A.A. 2023/2024) Sotto la lente del consumatore: brand activism in risposta alle aspettative ambientali e sociali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 95. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il contesto del brand activism e l’evoluzione del comportamento del consumatore. Le origini della società dei consumi. Il consumo nella società contemporanea. Consapevolezza verso un consumo sostenibile. L’importanza della corporate social responsibility. Oltre il profitto, il brand activism come driver di cambiamento. Dalla CSR al fenomeno del brand activism. Dalle parole alle azioni: brand activism. La mappa di posizionamento delle aziende rispetto al brand activism. Autenticità e woke-washing. Attivismo e incongruenza ottimale. Brand activism e le reazioni dei consumatori in Italia. Casi studio di innovazione sociale e ambientale: modelli di impresa e attivismo a confronto.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 86-94.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2024 14:12
Last Modified: 13 Dec 2024 14:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40623

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item