Nel cuore del marketing: la frontiera dell’intelligenza artificiale e del trattamento dei dati personali
Gori, Riccardo Silvio (A.A. 2023/2024) Nel cuore del marketing: la frontiera dell’intelligenza artificiale e del trattamento dei dati personali. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 113. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Intelligenza artificiale. Definire l’intelligenza artificiale. Il marketing verso una nuova frontiera. Artificial intelligence marketing. MarTech. Consumer artificial intelligence. Consumer privacy. Positive vs negative effects of AI. Intelligenza artificiale, marketing e trattamento dei dati personali. GDPR, provvedimenti e codice di condotta. Regolamento sull’intelligenza artificiale del 21/05/2024. La privacy nell’era dell’AI. Il marketing e il trattamento dei dati personali nell’era dell’AI. Marketing diretto e profilazione. Marketing illecito: l’attività sanzionatoria del garante privacy. Privacy paradox. Indagare il paradosso della privacy nella società moderna. Le persone si preoccupano davvero della privacy dei loro dati personali? Indagine quantitativa. Discussione dei risultati e contributo alla ricerca.
References
Bibliografia: pp. 102-109. Sitografia: pp. 110-113.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Dec 2024 10:20 |
Last Modified: | 17 Dec 2024 10:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40646 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |