L’evoluzione del business model nel fashion retail guidata dalle tecnologie 4.0

Sorbillo, Federika (A.A. 2023/2024) L’evoluzione del business model nel fashion retail guidata dalle tecnologie 4.0. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Introduzione alla digital transformation. Evoluzione della trasformazione da “digitization” a “digital transformation”. Le tecnologie abilitanti. Il digitale come trasformazione dirompente: le big bang distruptions. Il passaggio da fisico a digitale: le OTT companies. Integrazione delle tecnologie digitali nel fashion retail. Una vera e propria rivoluzione del retail. Dal retail tradizionale al retail 4.0. Il percorso evolutivo del customer journey. Il passaggio alle nuove strategie di retail. Con la trasformazione digitale cambia anche la supply chain. In che termini le nuove tecnologie contribuiscono all’innovazione del business model nel fashion retail. Le principali tecnologie utilizzate nell’industria della moda. Il retail 4.0 è sempre più un orientamento verso un retailing experience-based. Il bene o servizio diventa un portatore di esperienza ed emozioni. L’innovazione del business model.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 90-93.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Jan 2025 15:00
Last Modified: 08 Jan 2025 15:00
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40811

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item