Inclusività o esclusività: il dilemma dei brand di lusso nel settore del beauty: un'indagine sperimentale sulle variabili che influenzano la brand attitude e la propensione all'acquisto

Guasco, Francesca (A.A. 2023/2024) Inclusività o esclusività: il dilemma dei brand di lusso nel settore del beauty: un'indagine sperimentale sulle variabili che influenzano la brand attitude e la propensione all'acquisto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L'ascesa del mercato del beauty e la crescente domanda di inclusività. Il mercato del beauty di lusso ed il paradosso dell’esclusività. Il ruolo dell’autenticità. Overview della letteratura ed evidenze empiriche. Gap nella letteratura e domanda di ricerca. Gli effetti dell’inclusività nell’advertising. Il ruolo dell’autenticità percepita nella letteratura. Il ruolo della esperienza pregressa con un brand in letteratura. Conceptual framework. Introduzione alla ricerca empirica. Metodologia e raccolta dati. Analisi dei dati. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 99-121.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jan 2025 13:41
Last Modified: 09 Jan 2025 13:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40862

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