Digitalizzazione, uso della tecnologia e IA all’interno del processo produttivo dei brand di lusso di moda italiani
Baldo, Michele (A.A. 2023/2024) Digitalizzazione, uso della tecnologia e IA all’interno del processo produttivo dei brand di lusso di moda italiani. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il settore moda. Le origini del settore moda in Italia. Cos’è e come si definisce il made in Italy, parentesi sul made in Italy contraffatto. Impatto economico, sociale e culturale del settore moda in Italia. Digitalizzazione, uso della tecnologia e IA nel settore moda. Dalle origini della tecnologia fino all’industria 4.0. Primi utilizzi della tecnologia nella moda, dalla Rivoluzione Industriale fino agli anni 50. Utilizzo moderno della tecnologia nella moda, dagli anni 70 sino ai giorni nostri. Focus sull'intelligenza artificiale. Tecnologia avanzata e intelligenza artificiale. Il mercato dell’intelligenza artificiale in Italia. L’uso dell’intelligenza artificiale all’interno del settore moda. Le sfide dell’intelligenza artificiale generativa nella moda, un’arma a doppio taglio. Analisi dei casi studio dei vari brand di moda. Il caso Gucci. Il caso Prada. Il caso Versace.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 51-54.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia aziendale |
Thesis Supervisor: | Fiori, Giovanni |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Feb 2025 11:06 |
Last Modified: | 06 Feb 2025 11:07 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41191 |
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