Sponsorizzazioni nei grandi eventi sportivi: il caso degli internazionali BNL d’Italia

Angelini, Viola (A.A. 2023/2024) Sponsorizzazioni nei grandi eventi sportivi: il caso degli internazionali BNL d’Italia. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Definizioni e fondamenti di marketing digitale. Dal passato al presente: definizione e ruolo del marketing digitale. Fare marketing digitale: strategie, canali e strumenti. Il valore del marketing digitale: obiettivi e vantaggi. L'evoluzione del marketing digitale nello sport: storia, strategie e applicazioni nel XXI secolo. Evoluzione e definizione del marketing sportivo: un viaggio storico. L’industria sportiva: strategie di sponsorizzazione ed eventi sportivi. Il ruolo del marketing digitale nello sport nel XXI secolo. Il caso degli internazionali BNL d’Italia 2024. Gli internazionali BNL d’Italia: tradizione e innovazione in un torneo di eccellenza. Gli IBI 2024 e la novità degli eSports FITP. L’impatto e la percezione del torneo.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 57-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Feb 2025 16:46
Last Modified: 06 Feb 2025 16:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41226

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item