Il gap di mercato discografico degli anni 2000 e la nascita di Spotify

Nola, Carlotta Candida (A.A. 2023/2024) Il gap di mercato discografico degli anni 2000 e la nascita di Spotify. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Fabrizio Di Lazzaro, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Gli anni bui dell’industria discografica: dal compact disc alle piattaforme streaming. Lo stato di salute dell’industria discografica tra gli anni 90 e gli anni 2000. L’architettura legislativa del mercato discografico. Modelli di business nella nuova era digitale. La nascita di Spotify, la più grande piattaforma di streaming. L’idea di Daniel Ek. Il processo di creazione del valore. Analisi di bilancio di Spotify Italia. Introduzione all’analisi di bilancio. Riclassificazione ed analisi dei documenti di bilancio. Indici per l’analisi di bilancio. Spotify Italia S.r.l. e Spotify A.B.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 65-71.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Di Lazzaro, Fabrizio
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Mar 2025 15:28
Last Modified: 18 Mar 2025 15:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41276

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item