Il gap di mercato discografico degli anni 2000 e la nascita di Spotify
Nola, Carlotta Candida (A.A. 2023/2024) Il gap di mercato discografico degli anni 2000 e la nascita di Spotify. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Fabrizio Di Lazzaro, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Gli anni bui dell’industria discografica: dal compact disc alle piattaforme streaming. Lo stato di salute dell’industria discografica tra gli anni 90 e gli anni 2000. L’architettura legislativa del mercato discografico. Modelli di business nella nuova era digitale. La nascita di Spotify, la più grande piattaforma di streaming. L’idea di Daniel Ek. Il processo di creazione del valore. Analisi di bilancio di Spotify Italia. Introduzione all’analisi di bilancio. Riclassificazione ed analisi dei documenti di bilancio. Indici per l’analisi di bilancio. Spotify Italia S.r.l. e Spotify A.B.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 65-71.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia aziendale |
Thesis Supervisor: | Di Lazzaro, Fabrizio |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Mar 2025 15:28 |
Last Modified: | 18 Mar 2025 15:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41276 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |