Il fenomeno della post-verità in Italia nell’era dei social media
Efrati, Michelle (A.A. 2023/2024) Il fenomeno della post-verità in Italia nell’era dei social media. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Post-verità. Origine e uso del termine. Il rapporto con l’informazione. Social media e informazione. Come si informano gli italiani? Boom dei social media. Rapporto tra social media e post-verità in Italia. Esiste un rimedio alla post-verità? Possibili rimedi alla post-verità. Ipotetici scenari dell’evoluzione mediatica in Europa e in Italia. Come cambierà la recezione delle informazioni secondo gli studiosi.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 46-50.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Mar 2025 15:06 |
Last Modified: | 21 Mar 2025 15:06 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41338 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |