Il valore della sostenibilità nella fashion industry: il caso Salvatore Ferragamo

Bonarini, Giulia (A.A. 2023/2024) Il valore della sostenibilità nella fashion industry: il caso Salvatore Ferragamo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (870kB) | Request a copy

Abstract/Index

Analisi e fondamenti della sostenibilità nel settore della moda. Definizione di sostenibilità. La definizione di moda. La moda e la sostenibilità: un'armonia necessaria. Il concetto di sostenibilità applicato alle imprese. La sostenibilità economica. La sostenibilità ecologica. La sostenibilità sociale. Strumenti di certificazione della sostenibilità. Il report di sostenibilità. Il rischio di greenwashing nel settore della moda. Strategie di marketing per la sostenibilità. Metodi per promuovere la sostenibilità attraverso il marketing. Ferragamo e la sostenibilità: un connubio tra lusso e responsabilità. Salvatore Ferragamo: un viaggio di stile e passione. L'impegno dell'azienda per la sostenibilità: iniziative e risultati. Rivelando le prospettive: analisi dei colloqui.

References

Bibliografia e sitografia. pp. 60-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2025 13:24
Last Modified: 27 Mar 2025 13:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41376

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item