Il neuromarketing: fondamenti, strumenti di analisi e casi studio di applicazione pratica

Ferrentino, Niccolò Renatomaria (A.A. 2023/2024) Il neuromarketing: fondamenti, strumenti di analisi e casi studio di applicazione pratica. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il neuromarketing. Origini e invenzione del neuromarketing. Neuro(marketing). Il dilemma etico della disciplina. Gli strumenti del neuromarketing. Analisi del comportamento del consumatore. Tecniche di imaging cerebrale. Casi studio. Il caso Disney. Il caso IKEA. Il neuromarketing applicato al settore food and beverage. I food blogger. Pepsi vs Cola. Neuromarketing e pubblicità. Attenzione e memoria nei confronti degli spot pubblicitari. Applicazioni efficaci del neuromarketing negli spot. Personaggi famosi negli spot pubblicitari. Personalizzazione degli annunci e miglioramento della creatività pubblicitaria. L’importanza della musica negli spot pubblicitari. La psicologia dei colori.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 94-99.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2025 13:45
Last Modified: 27 Mar 2025 13:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41380

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item