Il neuromarketing: fondamenti, strumenti di analisi e casi studio di applicazione pratica
Ferrentino, Niccolò Renatomaria (A.A. 2023/2024) Il neuromarketing: fondamenti, strumenti di analisi e casi studio di applicazione pratica. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il neuromarketing. Origini e invenzione del neuromarketing. Neuro(marketing). Il dilemma etico della disciplina. Gli strumenti del neuromarketing. Analisi del comportamento del consumatore. Tecniche di imaging cerebrale. Casi studio. Il caso Disney. Il caso IKEA. Il neuromarketing applicato al settore food and beverage. I food blogger. Pepsi vs Cola. Neuromarketing e pubblicità. Attenzione e memoria nei confronti degli spot pubblicitari. Applicazioni efficaci del neuromarketing negli spot. Personaggi famosi negli spot pubblicitari. Personalizzazione degli annunci e miglioramento della creatività pubblicitaria. L’importanza della musica negli spot pubblicitari. La psicologia dei colori.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 94-99.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2025 13:45 |
Last Modified: | 27 Mar 2025 13:45 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41380 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |