Il settore del lusso e la gestione delle crisi di comunicazione: il caso Balenciaga

Incorvaia, Alice (A.A. 2023/2024) Il settore del lusso e la gestione delle crisi di comunicazione: il caso Balenciaga. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (7MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il settore del lusso. Cenni storici e definizione del lusso. Il mercato del lusso e i luxury goods. Le teorie del lusso. Marketing mix del settore del lusso. Da che cosa è definito un bene di lusso. Brand di lusso e piramide del lusso. Comunicazione nel settore del lusso e la crisi di comunicazione. Concetto di comunicazione. Advertising. Cos’è una crisi e come comunicarla. Che cos’è un brand. Brand identity, brand awareness e brand image. Brand loyalty & brand equity. Crisi nei brand di lusso: caso D&G e Prada. Caso Balenciaga. Il brand e la sua storia. Il direttore artistico Demna Gvasalia e l’impatto del suo arrivo. Campagna balenciaga “gift shop”. Campagna balenciaga “garde robe”. Lo scandalo. Balenciaga dopo la crisi.

References

Bibliografia: pp. 56-57. Sitografia: p. 58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2025 13:59
Last Modified: 27 Mar 2025 13:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41382

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item