Il settore del lusso e la gestione delle crisi di comunicazione: il caso Balenciaga
Incorvaia, Alice (A.A. 2023/2024) Il settore del lusso e la gestione delle crisi di comunicazione: il caso Balenciaga. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il settore del lusso. Cenni storici e definizione del lusso. Il mercato del lusso e i luxury goods. Le teorie del lusso. Marketing mix del settore del lusso. Da che cosa è definito un bene di lusso. Brand di lusso e piramide del lusso. Comunicazione nel settore del lusso e la crisi di comunicazione. Concetto di comunicazione. Advertising. Cos’è una crisi e come comunicarla. Che cos’è un brand. Brand identity, brand awareness e brand image. Brand loyalty & brand equity. Crisi nei brand di lusso: caso D&G e Prada. Caso Balenciaga. Il brand e la sua storia. Il direttore artistico Demna Gvasalia e l’impatto del suo arrivo. Campagna balenciaga “gift shop”. Campagna balenciaga “garde robe”. Lo scandalo. Balenciaga dopo la crisi.
References
Bibliografia: pp. 56-57. Sitografia: p. 58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2025 13:59 |
Last Modified: | 27 Mar 2025 13:59 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41382 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |