Red Bull, dalla bevanda energetica all'espansione nel mondo dello sport

Manzini, Alberto Maria (A.A. 2023/2024) Red Bull, dalla bevanda energetica all'espansione nel mondo dello sport. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (9MB) | Preview

Abstract/Index

Il marchio Red Bull. Storia ed espansione del marchio. Espansione globale e successi chiave. Posizionamento sul mercato. Il processo di diversificazione di Red Bull nel mondo dello sport. Analisi delle strategie di diversificazione. Creazioni di competizioni sportive ed eventi targate Red Bull. Gli investimenti nel mondo dello sport e la sinergia tra la bevanda e lo sport. Il business model di Red Bull. Modello di business originario. Innovazioni e sostenibilità nel modello di business. Il marketing di Red Bull. Strategie di marketing tramite eventi sportivi. Utilizzo dei social media e del content marketing. Campagne pubblicitarie storiche. Le partnership strategiche di Red Bull. Analisi delle partnership nel mondo dello sport. Impatto delle partnership sportive sul brand e sui risultati finanziari.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 56-57.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Nasta, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Mar 2025 15:52
Last Modified: 28 Mar 2025 15:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41430

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item