Red Bull, dalla bevanda energetica all'espansione nel mondo dello sport
Manzini, Alberto Maria (A.A. 2023/2024) Red Bull, dalla bevanda energetica all'espansione nel mondo dello sport. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (9MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marchio Red Bull. Storia ed espansione del marchio. Espansione globale e successi chiave. Posizionamento sul mercato. Il processo di diversificazione di Red Bull nel mondo dello sport. Analisi delle strategie di diversificazione. Creazioni di competizioni sportive ed eventi targate Red Bull. Gli investimenti nel mondo dello sport e la sinergia tra la bevanda e lo sport. Il business model di Red Bull. Modello di business originario. Innovazioni e sostenibilità nel modello di business. Il marketing di Red Bull. Strategie di marketing tramite eventi sportivi. Utilizzo dei social media e del content marketing. Campagne pubblicitarie storiche. Le partnership strategiche di Red Bull. Analisi delle partnership nel mondo dello sport. Impatto delle partnership sportive sul brand e sui risultati finanziari.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 56-57.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Nasta, Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Mar 2025 15:52 |
Last Modified: | 28 Mar 2025 15:52 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41430 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |