Il valore aggiunto del brand heritage: il viaggio della vittoria con Louis Vuitton

Gargiulo, Fabio Massimo (A.A. 2023/2024) Il valore aggiunto del brand heritage: il viaggio della vittoria con Louis Vuitton. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 57. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

La moda, il fashion e il lusso. La moda, defining fashion. Il fashion market e i new luxury. Luxury and fashion. Il lusso. Marketing e innovazione. Dalle origini ad oggi: l’impero di Louis Vuitton. Il country branding francese. La vita di Louis: la persona prima dell’azienda. Il gruppo LVMH. La moda nello sport: gli eterni bauli LV. La value proposition di LV. La crescente relazione fra moda e sport. Pubblicità e sponsor: differenze. I Trophy Trunks di LV. Gli scatti di Annie Leibovitz. Il personal branding: il caso “Wemby”. Un equilibrato connubio fra innovazione e tradizione.

References

Bibliografia e sitografia. pp. 52-57.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 13:32
Last Modified: 01 Apr 2025 13:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41480

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item