L’impatto trasformazionale dell’intelligenza artificiale nel marketing

Gazzanti Pugliese Di Cotrone, Francesco Antonio (A.A. 2023/2024) L’impatto trasformazionale dell’intelligenza artificiale nel marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il futuro del marketing: il cambiamento determinato dall’intelligenza artificiale (IA). L’intelligenza artificiale (IA) nel marketing. Gli utilizzi dell’IA nel marketing. Analisi predittiva e approfondimenti di mercato nel marketing guidato dall’IA. Chatbot e innovazione del servizio clienti nell’era dell’IA. Considerazioni etiche e di privacy nel marketing guidato dall’IA. Ruolo del marketing basato sull’IA e capacità di marketing analitico tecnologico. Panoramica dell’IA nel campo del marketing. Adozione precoce dell’IA nel marketing. Modelli teorici alla base dell’IA nel marketing. Funzionalità di marketing basate sull’IA. Analisi e previsioni future del comportamento dei clienti. Capacità di marketing tecnologico e capacità di efficienza strategica. Capacità di marketing tecnologico. Capacità di efficienza strategica.

References

Bibliografia: pp. 63-68.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 13:38
Last Modified: 01 Apr 2025 13:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41481

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item