L’impatto trasformazionale dell’intelligenza artificiale nel marketing
Gazzanti Pugliese Di Cotrone, Francesco Antonio (A.A. 2023/2024) L’impatto trasformazionale dell’intelligenza artificiale nel marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il futuro del marketing: il cambiamento determinato dall’intelligenza artificiale (IA). L’intelligenza artificiale (IA) nel marketing. Gli utilizzi dell’IA nel marketing. Analisi predittiva e approfondimenti di mercato nel marketing guidato dall’IA. Chatbot e innovazione del servizio clienti nell’era dell’IA. Considerazioni etiche e di privacy nel marketing guidato dall’IA. Ruolo del marketing basato sull’IA e capacità di marketing analitico tecnologico. Panoramica dell’IA nel campo del marketing. Adozione precoce dell’IA nel marketing. Modelli teorici alla base dell’IA nel marketing. Funzionalità di marketing basate sull’IA. Analisi e previsioni future del comportamento dei clienti. Capacità di marketing tecnologico e capacità di efficienza strategica. Capacità di marketing tecnologico. Capacità di efficienza strategica.
References
Bibliografia: pp. 63-68.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Apr 2025 13:38 |
Last Modified: | 01 Apr 2025 13:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41481 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |