Organizzazione e strategia di crescita nel settore dell’occhialeria: il caso EssilorLuxottica

Grannò, Greta (A.A. 2023/2024) Organizzazione e strategia di crescita nel settore dell’occhialeria: il caso EssilorLuxottica. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Francesca Marzo, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Luxottica e Leonardo Del Vecchio: storia di un successo italiano. Uno sguardo ai competitors. Il confronto con i principali gruppi del settore. Il modello di business di EssilorLuxottica. L’integrazione verticale–principio ispiratore della strategia aziendale. L’integrazione orizzontale e la fusione con Essilor. Le risposte di EssilorLuxottica alle sollecitazioni dell’ambiente esterno. L’innovazione, parte integrante dei processi operativi. La sostenibilità della crescita e i fattori ESG. L’organizzazione del lavoro. Il welfare in EssilorLuxottica. Le sfide che il principale gruppo dell’occhialeria si trova ad affrontare. L’importanza del passaggio generazionale. “Lunga vita agli occhiali”. Direttrici di sviluppo del fatturato. Potenziali impatti sul business della crescente diffusione delle operazioni per la correzione della vista.

References

Bibliografia: p. 53. Sitografia: pp. 54-56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Organizzazione aziendale
Thesis Supervisor: Marzo, Francesca
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 13:43
Last Modified: 01 Apr 2025 13:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41482

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item