Il marketing sensoriale nel settore delle bevande analcoliche: il caso Coca-Cola

Manili, Valerio (A.A. 2023/2024) Il marketing sensoriale nel settore delle bevande analcoliche: il caso Coca-Cola. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il marketing sensoriale. Introduzione al marketing sensoriale. Il neuromarketing come fondamento del marketing sensoriale. Dal marketing esperenziale al marketing sensoriale. L'impatto dei cinque sensi nel marketing. Tendenze di mercato e casi di successo o insuccesso. Futuri sviluppi del marketing sensoriale. Il marketing sensoriale nel settore delle bevande analcoliche. Panoramica generale sul mercato delle bevande analcoliche. Il marketing sensoriale nel settore delle bevande analcoliche. Analisi generale dei competitors di Coca-Cola. Sfide e opportunità per il marketing sensoriale nel settore dei soft drinks. Marketing mix con focus sul marketing sensoriale di Coca-Cola. Storia del brand. Le 4P. Marketing sensoriale e Coca-Cola. Principali campagne pubblicitarie ed elementi di sensory marketing. Futuri sviluppi del brand.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 55-60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 13:54
Last Modified: 01 Apr 2025 13:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41484

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item