Le strategie di marketing nel panorama calcistico

Rubini, Daniele (A.A. 2023/2024) Le strategie di marketing nel panorama calcistico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (516kB) | Request a copy

Abstract/Index

Il “brand management” e le innovative strategie di marketing dietro al successo delle società calcistiche. L’evoluzione del marketing sportivo negli ultimi decenni. Il concetto di “brand” in relazione al marketing. Le possibili strategie di marketing nel dettaglio. Il digital media marketing ed ulteriori processi strategici. Il tifoso, lo stakeholder essenziale per le società sportive. Tipologie del tifoso. Fan engagement and attachment: cos’è realmente e che importanza ha oggi? Il merchandising e le reti distributive: un “customer service” particolare. Considerazioni comparative tra le strategie di marketing di due importanti società sportive italiane: caso studio AS Roma e Juventus Football Club. Differenti strategie tra modelli distributivi/di merchandising. Altre strategie in chiave comunicazionale: similitudini e differenze.

References

Bibliografia: p. 34. Sitografia: pp. 35-36.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 14:29
Last Modified: 01 Apr 2025 14:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41488

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item