Le strategie di marketing nel panorama calcistico
Rubini, Daniele (A.A. 2023/2024) Le strategie di marketing nel panorama calcistico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il “brand management” e le innovative strategie di marketing dietro al successo delle società calcistiche. L’evoluzione del marketing sportivo negli ultimi decenni. Il concetto di “brand” in relazione al marketing. Le possibili strategie di marketing nel dettaglio. Il digital media marketing ed ulteriori processi strategici. Il tifoso, lo stakeholder essenziale per le società sportive. Tipologie del tifoso. Fan engagement and attachment: cos’è realmente e che importanza ha oggi? Il merchandising e le reti distributive: un “customer service” particolare. Considerazioni comparative tra le strategie di marketing di due importanti società sportive italiane: caso studio AS Roma e Juventus Football Club. Differenti strategie tra modelli distributivi/di merchandising. Altre strategie in chiave comunicazionale: similitudini e differenze.
References
Bibliografia: p. 34. Sitografia: pp. 35-36.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Apr 2025 14:29 |
Last Modified: | 01 Apr 2025 14:29 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41488 |
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