Small data come mattoncini del successo: il neuromarketing nella ricostruzione del brand LEGO
Taronno, Paola Pia (A.A. 2023/2024) Small data come mattoncini del successo: il neuromarketing nella ricostruzione del brand LEGO. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Neuromarketing. Ragione della fusione tra marketing e neuroscienza. Comportamento di acquisto del consumatore. Emozioni. Studio del cervello e psicologia del consumatore. Studi scientifici sul funzionamento del cervello. I big data. Gli small data. Neuromarketing e brand engagement. CRM. La sostenibilità del neuromarketing. Caso LEGO, la rinascita di un brand grazie all'uso degli small data. La storia di LEGO: origini e crescita iniziale. La crisi degli anni 2000. Martin Lindstrom e gli small data. La sostenibilità della LEGO.
References
Bibliografia: pp. 61-65.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 01 Apr 2025 15:51 |
| Last Modified: | 01 Apr 2025 15:51 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41502 |
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