Small data come mattoncini del successo: il neuromarketing nella ricostruzione del brand LEGO

Taronno, Paola Pia (A.A. 2023/2024) Small data come mattoncini del successo: il neuromarketing nella ricostruzione del brand LEGO. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

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Neuromarketing. Ragione della fusione tra marketing e neuroscienza. Comportamento di acquisto del consumatore. Emozioni. Studio del cervello e psicologia del consumatore. Studi scientifici sul funzionamento del cervello. I big data. Gli small data. Neuromarketing e brand engagement. CRM. La sostenibilità del neuromarketing. Caso LEGO, la rinascita di un brand grazie all'uso degli small data. La storia di LEGO: origini e crescita iniziale. La crisi degli anni 2000. Martin Lindstrom e gli small data. La sostenibilità della LEGO.

References

Bibliografia: pp. 61-65.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 15:51
Last Modified: 01 Apr 2025 15:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41502

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