L’impatto del metaverso nel settore della moda di lusso: come le aziende e i consumatori reagiscono alla trasformazione digitale
Bruno, Siria (A.A. 2023/2024) L’impatto del metaverso nel settore della moda di lusso: come le aziende e i consumatori reagiscono alla trasformazione digitale. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 146. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La Digital business transformation (DBT). Cos’è la digital business transformation. I cinque pilastri della DBT. Le Key enabling technologies (KETs). Il settore della moda di lusso. Panoramica del settore della moda di lusso. Caratteristiche distintive del fashion luxury. Economia e fashion luxury. Trend futuri nel mondo della moda di lusso. L’evoluzione nel comportamento dei consumatori del lusso. La moda di lusso nell'era digitale: l'impatto del metaverso. Moda di lusso e metaverso: una nuova frontiera. I Non-fungible token (NFT). Esperienze immersive: sfilate virtuali e showroom digit. Rischi e vantaggi associati. Il metaverso nel lusso attraverso due prospettive di indagine: il mondo aziendale e le percezioni dei consumatori. Il caso Prada. Il caso Dolce & Gabbana. Il caso Burberry. Le percezioni dei consumatori: sfide, opportunità e preoccupazioni sul futuro.
References
Bibliografia: pp. 128-134. Sitografia: pp. 135-146.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 03 Apr 2025 12:33 |
Last Modified: | 03 Apr 2025 12:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41587 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |