L’impatto del metaverso nel settore della moda di lusso: come le aziende e i consumatori reagiscono alla trasformazione digitale

Bruno, Siria (A.A. 2023/2024) L’impatto del metaverso nel settore della moda di lusso: come le aziende e i consumatori reagiscono alla trasformazione digitale. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 146. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La Digital business transformation (DBT). Cos’è la digital business transformation. I cinque pilastri della DBT. Le Key enabling technologies (KETs). Il settore della moda di lusso. Panoramica del settore della moda di lusso. Caratteristiche distintive del fashion luxury. Economia e fashion luxury. Trend futuri nel mondo della moda di lusso. L’evoluzione nel comportamento dei consumatori del lusso. La moda di lusso nell'era digitale: l'impatto del metaverso. Moda di lusso e metaverso: una nuova frontiera. I Non-fungible token (NFT). Esperienze immersive: sfilate virtuali e showroom digit. Rischi e vantaggi associati. Il metaverso nel lusso attraverso due prospettive di indagine: il mondo aziendale e le percezioni dei consumatori. Il caso Prada. Il caso Dolce & Gabbana. Il caso Burberry. Le percezioni dei consumatori: sfide, opportunità e preoccupazioni sul futuro.

References

Bibliografia: pp. 128-134. Sitografia: pp. 135-146.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Apr 2025 12:33
Last Modified: 03 Apr 2025 12:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41587

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item