Personal branding: un paradigma tra successi e vulnerabilità

Biscarini, Ginevra (A.A. 2023/2024) Personal branding: un paradigma tra successi e vulnerabilità. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il personal branding. Che cos’è il personal branding: definizione. Cenni storici. Analisi della prospettiva “personal” e “brand”. A chi serve il personal branding e perché è importante. Gli effetti del personal branding sul successo professionale. Il web 2.0: il potere della persuasione nell’era dei social. Il personal branding tra successi e vulnerabilità. La creazione di un “io” identificativo. Il marketing digitale. Creare e gestire la propria identità online. Il binomio tra fiducia e il web 2.0. L’importanza dello storytelling. Autenticità e crisi d’immagine. Tre sfumature di applicazione del personal branding dal campo di gioco ai palazzi del potere fino al digital. L'arte di trasformare il successo sportivo in un marchio globale. Costruire un leader: il personal branding in politica. La prima influencer italiana: Chiara Ferragni.

References

Bibliografia: pp. 55-56. Sitografia: pp. 57-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Apr 2025 15:13
Last Modified: 03 Apr 2025 15:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41609

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item