Personal branding: un paradigma tra successi e vulnerabilità
Biscarini, Ginevra (A.A. 2023/2024) Personal branding: un paradigma tra successi e vulnerabilità. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il personal branding. Che cos’è il personal branding: definizione. Cenni storici. Analisi della prospettiva “personal” e “brand”. A chi serve il personal branding e perché è importante. Gli effetti del personal branding sul successo professionale. Il web 2.0: il potere della persuasione nell’era dei social. Il personal branding tra successi e vulnerabilità. La creazione di un “io” identificativo. Il marketing digitale. Creare e gestire la propria identità online. Il binomio tra fiducia e il web 2.0. L’importanza dello storytelling. Autenticità e crisi d’immagine. Tre sfumature di applicazione del personal branding dal campo di gioco ai palazzi del potere fino al digital. L'arte di trasformare il successo sportivo in un marchio globale. Costruire un leader: il personal branding in politica. La prima influencer italiana: Chiara Ferragni.
References
Bibliografia: pp. 55-56. Sitografia: pp. 57-58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 03 Apr 2025 15:13 |
Last Modified: | 03 Apr 2025 15:13 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41609 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |