Recensioni online e fashion retail: la trasformazione del processo decisionale d’acquisto nell'era digitale

Caponero, Valeria (A.A. 2023/2024) Recensioni online e fashion retail: la trasformazione del processo decisionale d’acquisto nell'era digitale. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

Recensioni online: l’evoluzione del passaparola. Il customer journey tra approccio tradizionale e digitale. Il ruolo del passaparola tradizionale. User generated content: l’evoluzione del web verso un ecosistema partecipativo. eWOM e recensioni online nel processo decisionale dei consumatori. Distribuzione e commercio al dettaglio: il fashion retail in Italia. Caratteristiche e principali attori della distribuzione. La trasformazione del sistema distributivo in Italia. Il commercio al dettaglio. Il fashion retail italiano tra crisi ed innovazione. Recensioni online e fashion retail: la ricerca sperimentale. Obiettivi e domanda di ricerca. Metodologia di ricerca. Analisi descrittiva del campione. Analisi e discussione dei risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 119-126.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Apr 2025 08:14
Last Modified: 29 Apr 2025 08:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41877

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item