La creazione di valore del M&A nel mercato videoludico: il caso Activision Blizzard–Microsoft

Ingraldi, Giulio (A.A. 2023/2024) La creazione di valore del M&A nel mercato videoludico: il caso Activision Blizzard–Microsoft. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Finanza e videogiochi. Introduzione al mercato. Evoluzione storica. La pandemia dei videogiochi. Analisi del business. M&A & videogames. Creazione di valore. Trend di M&A nel settore. Studio del campione statistico. Il caso Microsoft-Activision Blizzard. Microsoft games. Valutazione di Activision/Blizzard.

References

Bibliografia: pp. 89-93.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda
Thesis Supervisor: Pinto, Eugenio
Thesis Co-Supervisor: Musaio, Alessandro
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 May 2025 10:33
Last Modified: 07 May 2025 10:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41993

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item