La creazione di valore del M&A nel mercato videoludico: il caso Activision Blizzard–Microsoft
Ingraldi, Giulio (A.A. 2023/2024) La creazione di valore del M&A nel mercato videoludico: il caso Activision Blizzard–Microsoft. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Finanza e videogiochi. Introduzione al mercato. Evoluzione storica. La pandemia dei videogiochi. Analisi del business. M&A & videogames. Creazione di valore. Trend di M&A nel settore. Studio del campione statistico. Il caso Microsoft-Activision Blizzard. Microsoft games. Valutazione di Activision/Blizzard.
References
Bibliografia: pp. 89-93.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77) |
Chair: | Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda |
Thesis Supervisor: | Pinto, Eugenio |
Thesis Co-Supervisor: | Musaio, Alessandro |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 May 2025 10:33 |
Last Modified: | 07 May 2025 10:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41993 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |