Il supporto dell'AI negli eventi promozionali dei beni di largo consumo: un modello sperimentale in Fater S.p.a.

Di Pancrazio, Pierpaolo (A.A. 2023/2024) Il supporto dell'AI negli eventi promozionali dei beni di largo consumo: un modello sperimentale in Fater S.p.a. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il mercato dei beni di largo consumo e l’importanza degli eventi promozionali. Il mercato dei beni di largo consumo: overview. Gli eventi promozionali e la loro rilevanza nel settore del FMCG. Modelli di machine learning e AI per l'analisi e la gestione delle promozioni. Un caso di successo: Fater S.p.a. La storia di Fater. Le categorie e i brand di Fater. La centralità dei clienti per Fater. La minaccia della private label. Le promozioni di Fater. Implementazione di un modello AI per l'analisi dell'efficacia degli eventi promozionali in Fater S.p.a. Il modello PEA e il suo funzionamento. Applicazioni pratiche del modello: casi di studio anonimizzati. I vantaggi e gli svantaggi del modello. I next steps del modello.

References

Bibliografia e sitografia. pp. 105-110.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 May 2025 15:39
Last Modified: 15 May 2025 15:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42157

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item