Marketing internazionale ed etnografia digitale: un approccio strategico per le PMI del settore abbigliamento

Vannuccini, Irene (A.A. 2023/2024) Marketing internazionale ed etnografia digitale: un approccio strategico per le PMI del settore abbigliamento. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Claudia Pongelli, pp. 143. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il ruolo fondamentale della distanza culturale nelle strategie di marketing. Il concetto di “cultura” e la sua importanza nelle interazioni umane. Il ruolo della cultura nel comportamento d'acquisto dei consumatori. La distanza culturale tra Paesi. La distanza culturale nelle strategie di marketing internazionale. Esplorando i mercati esteri: il ruolo dell'etnografia digitale nell'internazionalizzazione. L’antropologia culturale. La ricerca etnografica. L’etnografia digitale. Gli strumenti per l’indagine online. L’etnografia digitale come strumento chiave per strategie di marketing efficaci. L'etnografia digitale per strategie di marketing internazionali efficaci: un'analisi empirica sulle PMI nel settore dell'abbigliamento.

References

Bibliografia: pp. 125-134. Sitografia: pp. 135-138.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Pongelli, Claudia
Thesis Co-Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 May 2025 13:15
Last Modified: 22 May 2025 13:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42211

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item