Marketing internazionale ed etnografia digitale: un approccio strategico per le PMI del settore abbigliamento
Vannuccini, Irene (A.A. 2023/2024) Marketing internazionale ed etnografia digitale: un approccio strategico per le PMI del settore abbigliamento. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Claudia Pongelli, pp. 143. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il ruolo fondamentale della distanza culturale nelle strategie di marketing. Il concetto di “cultura” e la sua importanza nelle interazioni umane. Il ruolo della cultura nel comportamento d'acquisto dei consumatori. La distanza culturale tra Paesi. La distanza culturale nelle strategie di marketing internazionale. Esplorando i mercati esteri: il ruolo dell'etnografia digitale nell'internazionalizzazione. L’antropologia culturale. La ricerca etnografica. L’etnografia digitale. Gli strumenti per l’indagine online. L’etnografia digitale come strumento chiave per strategie di marketing efficaci. L'etnografia digitale per strategie di marketing internazionali efficaci: un'analisi empirica sulle PMI nel settore dell'abbigliamento.
References
Bibliografia: pp. 125-134. Sitografia: pp. 135-138.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Pongelli, Claudia |
Thesis Co-Supervisor: | Caroli, Matteo Giuliano |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 May 2025 13:15 |
Last Modified: | 22 May 2025 13:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42211 |
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