Il progresso della digital trasformation: la creazione di una Insurtech, per competere nei mercati della smart insurance e instant insurance

D'Angelis, Pellegrino (A.A. 2023/2024) Il progresso della digital trasformation: la creazione di una Insurtech, per competere nei mercati della smart insurance e instant insurance. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

L’evoluzione della digital transformation, fino alla nascita dell’e-commerce. Digital transformation. L’impatto della digital transformation nel marketing. Il marketing digitale: la nascita dell’e-commerce. Il retail. L’evoluzione dei canali di distribuzione: nell’ottica del settore delle assicurazioni. I canali di distribuzione. Omnichannel. Customer relationship management. Il settore delle assicurazioni al giorno della digital transformation. L’evoluzione di una compagnia assicurativa, dalla forma tradizionale ad una Insurtech. Analisi del contesto assicurativo: Insurtech. L’evoluzione della compagnia in Insurtech. I nuovi mercati. Metodi quantitativi per la valutazione del progetto. Presentazione questionario. Analisi quantitative.

References

Bibliografia: pp. 97-103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Federici, Tommaso
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2025 10:23
Last Modified: 05 Jun 2025 10:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42295

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item