L’efficacia delle campagne influencer marketing sui social: un'analisi delle variabili di coinvolgimento e impatto sulle vendite
Ciuffa, Filippo Maria (A.A. 2023/2024) L’efficacia delle campagne influencer marketing sui social: un'analisi delle variabili di coinvolgimento e impatto sulle vendite. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 124. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Panoramica del mondo dei social media e delle loro tendenze. Storia dei social media. Analisi dei principali social media: tipologia di utenti e contenuti. User generated content e word of mouth: definizione dei fenomeni e utilità. Meta Business Suite e TikTok Business: analisi e utilizzo. Rilevanza del fenomeno. Digital marketing: definizione e strategie. Influencer marketing: influenza psicologica sull’utente. Quadro concettuale: domande di ricerca, ipotesi e variabili prese come oggetto di studio. Review della letteratura. Il mercato digitale: dati e prospettive. Strumenti chiave per le aziende: Google Ads e Google Analytics. Normativa e legislazione europea e italiana. Metodologia e analisi. Metodo di ricerca e raccolta dei dati. Struttura del questionario. Analisi dei dati e risultati delle ipotesi.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 119-124.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jun 2025 12:21 |
Last Modified: | 05 Jun 2025 12:21 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42299 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |