L’efficacia delle campagne influencer marketing sui social: un'analisi delle variabili di coinvolgimento e impatto sulle vendite

Ciuffa, Filippo Maria (A.A. 2023/2024) L’efficacia delle campagne influencer marketing sui social: un'analisi delle variabili di coinvolgimento e impatto sulle vendite. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

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Panoramica del mondo dei social media e delle loro tendenze. Storia dei social media. Analisi dei principali social media: tipologia di utenti e contenuti. User generated content e word of mouth: definizione dei fenomeni e utilità. Meta Business Suite e TikTok Business: analisi e utilizzo. Rilevanza del fenomeno. Digital marketing: definizione e strategie. Influencer marketing: influenza psicologica sull’utente. Quadro concettuale: domande di ricerca, ipotesi e variabili prese come oggetto di studio. Review della letteratura. Il mercato digitale: dati e prospettive. Strumenti chiave per le aziende: Google Ads e Google Analytics. Normativa e legislazione europea e italiana. Metodologia e analisi. Metodo di ricerca e raccolta dei dati. Struttura del questionario. Analisi dei dati e risultati delle ipotesi.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 119-124.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2025 12:21
Last Modified: 05 Jun 2025 12:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42299

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