L'impatto della generative ai nel content marketing: personalizzazione, coinvolgimento dell’utente e bias algoritmici

Mancusi, Andrea (A.A. 2023/2024) L'impatto della generative ai nel content marketing: personalizzazione, coinvolgimento dell’utente e bias algoritmici. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 69. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Content marketing personalizzato e applicazione della GAI. Content marketing definizione e aspetti fondamentali. Generative AI e marketing. Concetti fondamentali del content marketing personalizzato. Il consumer brand engagement. Definizione e concetti teorici del consumer brand engagement. Co-creazione di valore e advocacy del brand. Il ruolo dell'esperienza e dell'autenticità nel CBE. Relazione tra personalizzazione, coinvolgimento del cliente e bias sull'AI. Introduzione alla personalizzazione e coinvolgimento del cliente. Effetto della personalizzazione e della disclosure sul coinvolgimento del cliente. Conceptual framework. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione generale.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 56-63.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2025 12:37
Last Modified: 05 Jun 2025 12:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42301

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item