L'impatto della generative ai nel content marketing: personalizzazione, coinvolgimento dell’utente e bias algoritmici
Mancusi, Andrea (A.A. 2023/2024) L'impatto della generative ai nel content marketing: personalizzazione, coinvolgimento dell’utente e bias algoritmici. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 69. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Content marketing personalizzato e applicazione della GAI. Content marketing definizione e aspetti fondamentali. Generative AI e marketing. Concetti fondamentali del content marketing personalizzato. Il consumer brand engagement. Definizione e concetti teorici del consumer brand engagement. Co-creazione di valore e advocacy del brand. Il ruolo dell'esperienza e dell'autenticità nel CBE. Relazione tra personalizzazione, coinvolgimento del cliente e bias sull'AI. Introduzione alla personalizzazione e coinvolgimento del cliente. Effetto della personalizzazione e della disclosure sul coinvolgimento del cliente. Conceptual framework. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione generale.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 56-63.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jun 2025 12:37 |
Last Modified: | 05 Jun 2025 12:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42301 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |