L’e-commerce e le strategie delle PMI italiane per lo sviluppo dei mercati internazionali
Runcio, Giulio (A.A. 2023/2024) L’e-commerce e le strategie delle PMI italiane per lo sviluppo dei mercati internazionali. Tesi di Laurea in Economia per il management, Luiss Guido Carli, relatore Giuseppe De Luca, pp. 73. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L'e-commerce e le sue tendenze globali. Cina, Stati Uniti, Europa e resto del mondo. Per la prima volta nella storia, crescita negativa dell’e-commerce nel 2022. L'e-commerce in Italia. Le PMI nell'economia globale e italiana. Export in Italia. Le PMI italiane esportatrici. Esportare tramite l’online: il “digital export”. I principali canali di vendita del digital export. I canali logistici. Il marketing. Le teorie economiche e le sfide dell'export nell'e-commerce. Le soluzioni fornite dai Marketplace: il caso Amazon. Il servizio di vendita globale. Logistica di Amazon: Amazon FBA. Logistica di Amazon: programma PAN-EU. Differenze tra Amazon FBA e programma PAN-EU. Analisi. Identikit del campione. Analisi quantitativa.
References
Bibliografia: pp. 70-72.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Economia per il management |
Thesis Supervisor: | De Luca, Giuseppe |
Thesis Co-Supervisor: | Mascolo, Rita |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jun 2025 14:33 |
Last Modified: | 11 Jun 2025 14:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42465 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |