Microtargeting: opportunità e rischi di uno strumento di persuasione nella società odierna

Cibelli, Francesco Maria (A.A. 2023/2024) Microtargeting: opportunità e rischi di uno strumento di persuasione nella società odierna. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (553kB) | Request a copy

Abstract/Index

Il microtargeting: definizione e rilevanza nel marketing contemporaneo. L’evoluzione del marketing contemporaneo: alle origini del microtargeting. Microtargeting: definizione ed evoluzione. Le strategie principali e gli strumenti utilizzati nel microtargeting. Il ruolo della privacy e delle normative: limiti etici e legali. Microtargeting e il ruolo del consumatore. La psicologia del consumatore: meccanismi decisionali. Tecniche di persuasione e messaggi pubblicitari. Impatti su comportamenti e preferenze. L’efficacia del microtargeting nelle campagne elettorali: casi a confronto. Il potere del microtargeting. Il caso Trump. Il caso Brexit.

References

Bibliografia: pp. 33-36.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Jun 2025 15:15
Last Modified: 19 Jun 2025 15:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42571

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item