Microtargeting: opportunità e rischi di uno strumento di persuasione nella società odierna
Cibelli, Francesco Maria (A.A. 2023/2024) Microtargeting: opportunità e rischi di uno strumento di persuasione nella società odierna. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il microtargeting: definizione e rilevanza nel marketing contemporaneo. L’evoluzione del marketing contemporaneo: alle origini del microtargeting. Microtargeting: definizione ed evoluzione. Le strategie principali e gli strumenti utilizzati nel microtargeting. Il ruolo della privacy e delle normative: limiti etici e legali. Microtargeting e il ruolo del consumatore. La psicologia del consumatore: meccanismi decisionali. Tecniche di persuasione e messaggi pubblicitari. Impatti su comportamenti e preferenze. L’efficacia del microtargeting nelle campagne elettorali: casi a confronto. Il potere del microtargeting. Il caso Trump. Il caso Brexit.
References
Bibliografia: pp. 33-36.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Jun 2025 15:15 |
Last Modified: | 19 Jun 2025 15:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42571 |
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