Music business: struttura e funzionamento del music business in Italia
D'Onofrio, Francesco (A.A. 2023/2024) Music business: struttura e funzionamento del music business in Italia. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 74. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’A&R: plasmare identità artistiche e professionali. Definizioni e confronto con il passato. Intervista a Eugenia Borgonovo, A&R manager di Sugar Music Italia. Il music business in Italia, tra major ed etichette indipendenti. Costruire un percorso di successo. L’importanza del management, il caso di Marta Donà, CEO di LaTarma. Impatto della digitalizzazione sul music business: come l’industria ha reagito alla rivoluzione digitale. Concerti e live streaming. Distribuzione, promozione e tutela della produzione artistica. Il ruolo della radio nel music business in Italia: intervista a Marco Fullone, music manager and designer di Radio Monte Carlo. La distribuzione digitale. La SIAE e il diritto d’autore nell’era digitale.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 69-70.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Jul 2025 10:42 |
Last Modified: | 01 Jul 2025 10:42 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42671 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |