L'evoluzione della marca del distributore e l'impatto sui brand nazionali

Monteleone, Luigi (A.A. 2023/2024) L'evoluzione della marca del distributore e l'impatto sui brand nazionali. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La grande distribuzione organizzata e il “nuovo” consumatore. I retailers, storia e tipologie. Le relazioni tra industria e retail. Un’epoca di permacrisis. L’era della marca del distributore, cause e impatto sull’industria di marca. Le cause dello sviluppo e i vantaggi della MDD. Le principali MDD nel mercato. Come reagisce l’industria di marca. I casi Findus e L’Oréal. Intervista alle aziende.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 91-94.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jul 2025 07:44
Last Modified: 17 Jul 2025 07:44
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42948

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item