Food packaging sostenibile e comportamenti di consumo: l’impatto di materiali e claim sull’intenzione d’acquisto
De Giorgio, Umberto (A.A. 2023/2024) Food packaging sostenibile e comportamenti di consumo: l’impatto di materiali e claim sull’intenzione d’acquisto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Packaging: definizioni e funzioni. Packaging e sostenibilità. Packaging sostenibile. Literature review: packaging sostenibile e comportamenti dei consumatori. Modelli attitudinali generali. Approccio olistico: percezioni dei consumatori e semiotica. Approccio analitico: impatto di specifici elementi del design del packaging. Integrare i tre approcci. Lacune di ricerca e direzioni future. Modello teorico: l’impatto dei materiali e dei claim sulla propensione d’acquisto. Modello sperimentale e analisi dei risultati. Metodologia. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 48-54.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Jul 2025 12:20 |
Last Modified: | 17 Jul 2025 12:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42961 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |