Food packaging sostenibile e comportamenti di consumo: l’impatto di materiali e claim sull’intenzione d’acquisto

De Giorgio, Umberto (A.A. 2023/2024) Food packaging sostenibile e comportamenti di consumo: l’impatto di materiali e claim sull’intenzione d’acquisto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Packaging: definizioni e funzioni. Packaging e sostenibilità. Packaging sostenibile. Literature review: packaging sostenibile e comportamenti dei consumatori. Modelli attitudinali generali. Approccio olistico: percezioni dei consumatori e semiotica. Approccio analitico: impatto di specifici elementi del design del packaging. Integrare i tre approcci. Lacune di ricerca e direzioni future. Modello teorico: l’impatto dei materiali e dei claim sulla propensione d’acquisto. Modello sperimentale e analisi dei risultati. Metodologia. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 48-54.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jul 2025 12:20
Last Modified: 17 Jul 2025 12:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42961

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item