Creazione di un brand globale: il caso A.C. Milan
Iacobelli, Massimiliano (A.A. 2007/2008) Creazione di un brand globale: il caso A.C. Milan. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 126. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La marca e il suo valore. La marca oggi. Brand equity. Strategie di creazione e gestione di un brand. La gestione strategica della marca. Strategie di crescita della marca. Estendere un brand: il brand globale. Classificazione della brand extension. Opportunità e rischi potenziali della brand extension. La costruzione delle strategie di estensione. Un prospettiva manageriale sulla brand extension. La marca globale. I vantaggi e gli svantaggi di un programma di branding globale. Standardizzazione e adattamento. Marketing globale e cultura. La strategia per un brand globale. Creare una leadership globale, non una marca globale. Il valore delle marche locali. Una verifica empirica: il Milan. Il significato del marchio. Licensing e merchandising. Gli organi di diffusione del brand Milan. Il Milan nel mondo.
References
Bibliografia: pp. 123-126.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Marcati, Alberto |
Academic Year: | 2007/2008 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Users 485 not found. |
Date Deposited: | 18 May 2011 19:37 |
Last Modified: | 30 Oct 2018 10:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/4298 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |