Creazione di un brand globale: il caso A.C. Milan

Iacobelli, Massimiliano (A.A. 2007/2008) Creazione di un brand globale: il caso A.C. Milan. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Alberto Marcati, pp. 126. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La marca e il suo valore. La marca oggi. Brand equity. Strategie di creazione e gestione di un brand. La gestione strategica della marca. Strategie di crescita della marca. Estendere un brand: il brand globale. Classificazione della brand extension. Opportunità e rischi potenziali della brand extension. La costruzione delle strategie di estensione. Un prospettiva manageriale sulla brand extension. La marca globale. I vantaggi e gli svantaggi di un programma di branding globale. Standardizzazione e adattamento. Marketing globale e cultura. La strategia per un brand globale. Creare una leadership globale, non una marca globale. Il valore delle marche locali. Una verifica empirica: il Milan. Il significato del marchio. Licensing e merchandising. Gli organi di diffusione del brand Milan. Il Milan nel mondo.

References

Bibliografia: pp. 123-126.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Massimo Marini
Date Deposited: 18 May 2011 19:37
Last Modified: 30 Oct 2018 10:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/4298

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item