Internazionalizzazione e strategie di branding: il caso Ferrero

Piano, Valeria (A.A. 2023/2024) Internazionalizzazione e strategie di branding: il caso Ferrero. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Strategie di internazionalizzazione e branding globale. Il processo di internazionalizzazione. Metodologie di ingresso nei mercati esteri. Vantaggi e svantaggi dell’internazionalizzazione. La strategia di un brand globale. I dieci principi del branding globale. Quadro teorico dell’internazionalizzazione d’impresa e della gestione strategica del brand. Evoluzione storica delle teorie di internazionalizzazione. Una possibile classificazione delle aziende internazionalizzate. Modelli teorici per la gestione del valore del marchio. L'azienda italiana Ferrero. La storia di una dolce ascesa. Il mercato dolciario italiano. Il mercato dolciario globale. Le strategie di crescita dell’azienda.

References

Bibliografia: pp. 52-53. Sitografia: pp. 54-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jul 2025 13:14
Last Modified: 23 Jul 2025 13:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42983

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item