Digital markets act: una nuova era di concorrenza etica?

Caiazzo, Antonio (A.A. 2023/2024) Digital markets act: una nuova era di concorrenza etica? Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 172. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Diritto della concorrenza: dalla nascita ai giorni nostri. La concorrenza. Le radici storiche del diritto della concorrenza. Il diritto antitrust. L’avvento dei mercati digitali e la crisi del diritto antitrust tradizionale. Il diritto della concorrenza nell’era dei mercati digitali. Il potere commerciale delle grandi piattaforme: i principali studi e documenti verso il digital markets act. La pubblicità commerciale nell’era del digital markets act. I gatekeeper. L’enforcement del digital markets act e il suo (reale) impatto sui mercati digitali: normare l’oggi, dimenticare il domani. Osservanza degli obblighi imposti in capo ai gatekeeper. Digital markets act: una nuova era di concorrenza etica?

References

Bibliografia: pp. 150-160.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Metodologia della scienza giuridica
Thesis Supervisor: Punzi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Farano, Alessia
Academic Year: 2023/2024
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 Jul 2025 09:08
Last Modified: 24 Jul 2025 09:08
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43000

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item