Digital markets act: una nuova era di concorrenza etica?
Caiazzo, Antonio (A.A. 2023/2024) Digital markets act: una nuova era di concorrenza etica? Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 172. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Diritto della concorrenza: dalla nascita ai giorni nostri. La concorrenza. Le radici storiche del diritto della concorrenza. Il diritto antitrust. L’avvento dei mercati digitali e la crisi del diritto antitrust tradizionale. Il diritto della concorrenza nell’era dei mercati digitali. Il potere commerciale delle grandi piattaforme: i principali studi e documenti verso il digital markets act. La pubblicità commerciale nell’era del digital markets act. I gatekeeper. L’enforcement del digital markets act e il suo (reale) impatto sui mercati digitali: normare l’oggi, dimenticare il domani. Osservanza degli obblighi imposti in capo ai gatekeeper. Digital markets act: una nuova era di concorrenza etica?
References
Bibliografia: pp. 150-160.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Metodologia della scienza giuridica |
Thesis Supervisor: | Punzi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Farano, Alessia |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 Jul 2025 09:08 |
Last Modified: | 24 Jul 2025 09:08 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43000 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |