Storytelling e intelligenza artificiale: una nuova era del marketing digitale

Poli, Francesco (A.A. 2024/2025) Storytelling e intelligenza artificiale: una nuova era del marketing digitale. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 73. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il ruolo dell’intelligenza artificiale nello storytelling personalizzato. L’impatto dell’IA nel marketing digitale. La personalizzazione nel marketing e il ruolo dello storytelling. Il concetto di autenticità nei contenuti generati dall’IA: definizioni e teorie. Overview della letteratura e evidenze empiriche. Gap di ricerca. Identificazione dei gap nella letteratura. Il dilemma dell’autenticità nei contenuti generati dall’IA. Il coinvolgimento emotivo nello storytelling personalizzato con IA. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Studio empirico: metodologia e analisi dei dati. Introduzione alla ricerca empirica. Disegno della ricerca e raccolta dati. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 71-73.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Sep 2025 09:54
Last Modified: 04 Sep 2025 09:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43107

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item