Storytelling e intelligenza artificiale: una nuova era del marketing digitale
Poli, Francesco (A.A. 2024/2025) Storytelling e intelligenza artificiale: una nuova era del marketing digitale. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 73. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il ruolo dell’intelligenza artificiale nello storytelling personalizzato. L’impatto dell’IA nel marketing digitale. La personalizzazione nel marketing e il ruolo dello storytelling. Il concetto di autenticità nei contenuti generati dall’IA: definizioni e teorie. Overview della letteratura e evidenze empiriche. Gap di ricerca. Identificazione dei gap nella letteratura. Il dilemma dell’autenticità nei contenuti generati dall’IA. Il coinvolgimento emotivo nello storytelling personalizzato con IA. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Studio empirico: metodologia e analisi dei dati. Introduzione alla ricerca empirica. Disegno della ricerca e raccolta dati. Analisi dei dati.
References
Bibliografia: pp. 71-73.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Sep 2025 09:54 |
Last Modified: | 04 Sep 2025 09:54 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43107 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |