Quando contano metriche hard e soft: integrazione in un indice composto e impatto del timing personalizzato sulle intenzioni d’acquisto

Delucchi, Riccardo (A.A. 2024/2025) Quando contano metriche hard e soft: integrazione in un indice composto e impatto del timing personalizzato sulle intenzioni d’acquisto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il ruolo del timing delle promozioni e l'integrazione di metriche hard e soft. Fondamenti teorici del CLV e ROI. Personalizzazione e intelligenza artificiale per il marketing. Il timing delle promozioni e il comportamento del consumatore. Modelli esistenti e nuove proposte. Metodologia della ricercar. Definizione e rilevanza della domanda di ricercar. Modello teorico e ipotesi di ricercar. Approccio metodologico adottato. Tecniche di analisi dei dati. Limiti della ricerca. Validazione degli strumenti di misurazione. Controllo delle manipolazioni. Analisi descrittive. Analisi dell’indice integrato M. Test dell’ipotesi (PROCESS model 14).

References

Bibliografia: pp. 56-58.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: De Mauro, Andrea
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 12:43
Last Modified: 21 Oct 2025 12:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43438

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item