Nuovi modelli di business nel lusso: blockchain e sostenibilità come strategie per la valorizzazione del made in Italy
Vannini, Rebecca (A.A. 2024/2025) Nuovi modelli di business nel lusso: blockchain e sostenibilità come strategie per la valorizzazione del made in Italy. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 91. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il lusso tra innovazione e sostenibilità: review della letteratura. Evoluzione del settore del lusso e nuove sfide. Sostenibilità, trasparenza e nuovi modelli di consumo nel lusso. Blockchain: definizione e trasformazione del settore. Made in Italy e le sfide della globalizzazione. Analisi della letteratura accademica. Metodologia della ricerca. Definizione della research question. Research design. Data collection. Risultati e implicazioni della ricerca.
References
Bibliografia: pp. 88-91.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Amatulli, Cesare |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 13:32 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 13:32 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43446 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |