Nuovi modelli di business nel lusso: blockchain e sostenibilità come strategie per la valorizzazione del made in Italy

Vannini, Rebecca (A.A. 2024/2025) Nuovi modelli di business nel lusso: blockchain e sostenibilità come strategie per la valorizzazione del made in Italy. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 91. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il lusso tra innovazione e sostenibilità: review della letteratura. Evoluzione del settore del lusso e nuove sfide. Sostenibilità, trasparenza e nuovi modelli di consumo nel lusso. Blockchain: definizione e trasformazione del settore. Made in Italy e le sfide della globalizzazione. Analisi della letteratura accademica. Metodologia della ricerca. Definizione della research question. Research design. Data collection. Risultati e implicazioni della ricerca.

References

Bibliografia: pp. 88-91.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Amatulli, Cesare
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 13:32
Last Modified: 21 Oct 2025 13:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43446

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item