L'integrazione dei sistemi di raccomandazione nelle strategie di marketing multicanale: analisi, impatti e sfide

Petrucci, Lorenzo (A.A. 2024/2025) L'integrazione dei sistemi di raccomandazione nelle strategie di marketing multicanale: analisi, impatti e sfide. Tesi di Laurea in Machine learning in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I sistemi di raccomandazione: fondamenti ed evoluzione. Introduzione ai sistemi di raccomandazione. Definizione dei sistemi di raccomandazione. Evoluzione storica dei sistemi di raccomandazione. Il funzionamento dei sistemi di raccomandazione. Metodologie e tecniche di filtraggio. Applicazione degli SR in settori reali. Limiti e problematiche degli SR. Sistemi di raccomandazione e AI: agents e LLM. L’integrazione dell’AI nei sistemi di raccomandazione. Gli agenti AI nei sistemi di raccomandazione. L’implementazione degli LLM nei sistemi di raccomandazione. Integrazione degli agents e degli LLM. Beauty AI advisor: progetto sperimentale di un sistema di raccomandazione. Introduzione al progetto. Dataset di analisi per il progetto. Architettura del sistema. Codice Python del sistema. Demo di utilizzo del sistema di raccomandazione. Applicabilità pratica nel contesto del marketing multicanale.

References

Bibliografia: pp. 68-72. Sitografia: pp. 73-81.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Machine learning in marketing
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: De Mauro, Andrea
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 14:56
Last Modified: 21 Oct 2025 14:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43454

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