Moda circolare e second hand: comportamenti, trend e mercati in evoluzione
Ilaria, Maria Elisa (A.A. 2024/2025) Moda circolare e second hand: comportamenti, trend e mercati in evoluzione. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
L'ascesa di Vinted: un caso di successo nel settore. Il caso Depop: la rivoluzione della moda second-hand digitale. Vinted vs Depop: confronto tra due giganti del mercato dell’usato. Riflessioni finali: sintesi e prospettive future per Vinted e Depop nel mercato del second-hand. Evoluzione del second hand, dalle origini alla rivoluzione digitale. Economia circolare e sostenibilità ambientale. Il second hand a 360 gradi; settori, prodotti ed opportunità di crescita. Innovazioni nella ricerca sul second hand: contributo alla letteratura e formulazione delle ipotesi. Contesto, finalità e struttura della ricerca. Struttura e contenuti del questionario. Analisi dei dati: esaminare i trend e le dinamiche del mercato second hand.
References
Sitografia e bibliografia: pp. 81-88.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Nov 2025 16:11 |
| Last Modified: | 11 Nov 2025 16:11 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43759 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



