Moda circolare e second hand: comportamenti, trend e mercati in evoluzione

Ilaria, Maria Elisa (A.A. 2024/2025) Moda circolare e second hand: comportamenti, trend e mercati in evoluzione. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

L'ascesa di Vinted: un caso di successo nel settore. Il caso Depop: la rivoluzione della moda second-hand digitale. Vinted vs Depop: confronto tra due giganti del mercato dell’usato. Riflessioni finali: sintesi e prospettive future per Vinted e Depop nel mercato del second-hand. Evoluzione del second hand, dalle origini alla rivoluzione digitale. Economia circolare e sostenibilità ambientale. Il second hand a 360 gradi; settori, prodotti ed opportunità di crescita. Innovazioni nella ricerca sul second hand: contributo alla letteratura e formulazione delle ipotesi. Contesto, finalità e struttura della ricerca. Struttura e contenuti del questionario. Analisi dei dati: esaminare i trend e le dinamiche del mercato second hand.

References

Sitografia e bibliografia: pp. 81-88.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Nov 2025 16:11
Last Modified: 11 Nov 2025 16:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43759

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item