L'ecosostenibilità e le pratiche del green marketing: il caso del marchio Kiehl's

Cardillo ciccione, Mariaiole (A.A. 2024/2025) L'ecosostenibilità e le pratiche del green marketing: il caso del marchio Kiehl's. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Un mondo più sostenibile. Cenni storici al concetto di sviluppo sostenibile: la transizione verso la sostenibilità. Il settore della cosmetica: caratteristiche e prospettive. Il paradigma della sostenibilità nell’industria cosmetica. La sostenibilità nel settore della cosmetica. I cosmetici naturali (etici) e sostenibili: loro importanza. Cambiamento delle preferenze dei giovani consumatori e fattori che influenzano il consumo dei green cosmetics. Le strategie di sostenibilità da implementare nel settore. L’economia circolare nell’industria della cosmetica. Caso studio.

References

Bibliografia: p. 58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Nov 2025 15:22
Last Modified: 13 Nov 2025 15:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43841

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item