L'ecosostenibilità e le pratiche del green marketing: il caso del marchio Kiehl's
Cardillo ciccione, Mariaiole (A.A. 2024/2025) L'ecosostenibilità e le pratiche del green marketing: il caso del marchio Kiehl's. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Un mondo più sostenibile. Cenni storici al concetto di sviluppo sostenibile: la transizione verso la sostenibilità. Il settore della cosmetica: caratteristiche e prospettive. Il paradigma della sostenibilità nell’industria cosmetica. La sostenibilità nel settore della cosmetica. I cosmetici naturali (etici) e sostenibili: loro importanza. Cambiamento delle preferenze dei giovani consumatori e fattori che influenzano il consumo dei green cosmetics. Le strategie di sostenibilità da implementare nel settore. L’economia circolare nell’industria della cosmetica. Caso studio.
References
Bibliografia: p. 58.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 13 Nov 2025 15:22 |
| Last Modified: | 13 Nov 2025 15:22 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43841 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



