Il ruolo della digitalizzazione e dei big data nel marketing orientato al cliente: il caso Spotify e Spotify Wrapped

Giugliano, Claudia (A.A. 2024/2025) Il ruolo della digitalizzazione e dei big data nel marketing orientato al cliente: il caso Spotify e Spotify Wrapped. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 135. [Bachelor's Degree Thesis]

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La trasformazione digitale e il ruolo delle innovazioni digitali nell’attuale contesto competitivo. La digital transformation e i suoi driver: una disamina del fenomeno. La digital innovation alla base della trasformazione digitale. Un cenno alle principali smart technologies. L’importanza della customer experience nel processo di creazione del valore per il cliente e di vantaggio competitivo per l’impresa. Il concetto di esperienza e il suo impatto sulle intenzioni di acquisto da parte del consumatore. La gestione della customer experience nel mondo on line (Online community experience (OCE)) e la nuova frontiera del "phygital”. La customer experience nel contesto delle smart. Technologies: il consumatore intelligente. Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel cambiamento della customer experience. Case study: Spotify e le campagne di marketing personalizzate (Spotify Wrapped).

References

Bibliografia: pp. 121-135.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Nov 2025 16:04
Last Modified: 13 Nov 2025 16:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43848

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