L'impatto della comunicazione pubblicitaria controversa sulla brand equity: il caso Balenciaga
De Mita, Myriam Lucia (A.A. 2024/2025) L'impatto della comunicazione pubblicitaria controversa sulla brand equity: il caso Balenciaga. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 41. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (985kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Revisione della letteratura: brand equity e comunicazione controversa nel lusso. Brand equity: modelli teorici di riferimento. Il ruolo della comunicazione controversa nel lusso. Gestione della crisi e impatto sulla brand equity. Metodologia della ricercar. Metodologia di analisi (dati secondari e dati primari). Strumenti di analisi: sentiment analysis e performance di mercato. Raccolta e analisi dei dati primary. Case study: Balenciaga e la crisi della campagna “Gift Shop”. Descrizione del brand e della campagna. Analisi della crisi e reazioni del mercato.
References
Bibliografia: p. 37.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 14 Nov 2025 11:13 |
| Last Modified: | 14 Nov 2025 11:13 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43856 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



