L'impatto della comunicazione pubblicitaria controversa sulla brand equity: il caso Balenciaga

De Mita, Myriam Lucia (A.A. 2024/2025) L'impatto della comunicazione pubblicitaria controversa sulla brand equity: il caso Balenciaga. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 41. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Revisione della letteratura: brand equity e comunicazione controversa nel lusso. Brand equity: modelli teorici di riferimento. Il ruolo della comunicazione controversa nel lusso. Gestione della crisi e impatto sulla brand equity. Metodologia della ricercar. Metodologia di analisi (dati secondari e dati primari). Strumenti di analisi: sentiment analysis e performance di mercato. Raccolta e analisi dei dati primary. Case study: Balenciaga e la crisi della campagna “Gift Shop”. Descrizione del brand e della campagna. Analisi della crisi e reazioni del mercato.

References

Bibliografia: p. 37.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Nov 2025 11:13
Last Modified: 14 Nov 2025 11:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43856

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